Cosa offriamo

Nell’ambito dell’agriturismo potrete trovare:OLYMPUS DIGITAL CAMERA
Frutta biologica del nostro frutteto antico (mele, pere, prugne, ciliegie…)
Frutta di coltivazione biologica: lamponi, more, ribes, fragole….
Frutti del sottobosco: mirtilli, lamponi, fragoline di bosco ….
Oltre che castagne nocciole e noci.
Verdura biologica del nostro orto.

cassetta funghi

Inoltre, essendo in zona IGP, per quanto riguarda il fungo porcino abbiamo creato una riserva di raccolta funghi di circa quindici ettari, nella quale si può accedere solo accompagnati da Giovanni, per vedere e fotografare i funghi. Dal nostro agriturismo si può partire per escursioni nei boschi consorziati, con le Comunalie, muniti di regolari permessi per raccogliere i meravigliosi porcini della Val Taro.

Non dimentichiamo la possibilità di pescare trote autoctone nel torrente Uccellecchia, che lambisce il nostro podere o scendere per un chilometro e pescare direttamente nel fiume Taro e suoi affluenti.

Altre escursioni sono possibili a piedi , in mountanbike o a cavallo, in quanto vi sono strade e sentieri sterrati che salgono per decine di chilometri nel verde e nei boschi.

Su richiesta sosteniamo corsi di micologia a vari livelli, taglio della pietra e del bosco…

In valle potrete fare escursioni culturali presso il Castello di Compiano, il Castello di Bardi, antico Borgo Casale, oltre che visitare Parma e i suoi monumenti.

Non dimentichiamo che siamo a 30 minuti da Toscana e Liguria, quindi Firenze, Siena, Cinqueterre, Portofino. Il comune di Albareto confina con Varese Ligure primo Comune a livello europeo ad essere riconosciuto biologico.

Vicinissimo a noi si trova la Beauty Farm dell’antico Borgo Casale in cui potrete godere di bagni di fieno, massaggi, aromaterapia e molti altri servizi.

Nelle nostre vicinanze potrete trovare anche una piscina sia naturale che artificiale e maneggio.


In tutte le strutture nel periodo invernale avrete la possibilità di riscaldarVi con la legna tramite camini o stufe oltre al tradizionale riscaldamento.

Gli animali che potrete trovare in fattoria sono cinque gatti, rispettivamente:  Gulliver,  Morgana, Artù, Lancillotto e Ginevra oltre a tutta la fauna selvatica che possiamo incontrare quotidianamente, tra cui caprioli, daini, cervi, lepri, poiane etc.


Vi segnaliamo che non offriamo ristorazione, ma saremo lieti di coccolarvi con le nostre colazioni a base di prodotti fatti con le nostre mani, o comunque di produzione artigianale locale. Inoltre, potrete trovare in valle gustosissimi ristorantini, osterie e locande, in cui sbizzarrirvi nella scelta dei piatti.


Sarà nostro compito e piacere documentarvi riguardo all’acquisto di prodotti tipici della Val Taro.



Fattorie Didattiche Parma

agriturismo Parma

Attestato Online